PSS - PSS Worldwide

VERIFICA CERTIFICAZIONE

E-COMMERCE

DIVENTA ISTRUTTORE

EVO

DIDATTICA

CORSI

Email
Password
Recupera password
Email
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Dive Free

And enjoy breathtaking adventures

RECREATIONAL
FREE DIVING
TECHNICAL
EMERGENCY
Rilassati, trattieni il respiro, vai!

Immergersi “trattenendo il respiro” è stata la prima forma d’immersione subacquea praticata dall’uomo. L’apnea è ancora oggi il più naturale e rilassante modo per entrare nel mondo sommerso.

Come apneista, avrai modo di immergerti in un mondo eccezionale che brulica di vita in ogni minimo spazio disponibile e in cui è possibile dimenticare lo stress della vita moderna. Raggiungerai grandi profondità o percorrerai lunghe distanze, con la straordinaria risorsa di “un unico respiro”!

Devi solo decidere quando e come iniziare: PSS è pronta a guidarti in questa emozionante avventura.
“UN SOLO RESPIRO”...
PER SENTIRSI LIBERI!

Mari, laghi, pareti profonde, barriere coralline e qualunque luogo sommerso che fino a ora credevi inaccessibile, con PSS diventeranno raggiungibili con la guida e l’insegnamento di un Istruttore PSS. In ogni posto farai incontri indimenticabili.

Ma c’è una cosa, purtroppo, che non è possibile descrivere con le parole. È quel momento in cui si smette di nuotare e ci si lascia scivolare verso la profondità. Questa è la parte più bella dell'immersione e il momento in cui si raggiunge un senso di libertà totale.

E tu, vuoi sentirti libero? Il moderno sistema didattico PSS, ma con radici che affondano nella tradizione dell’apnea, permette di praticare questa disciplina a tutti e a qualsiasi livello.

Grazie alla qualità dei programmi didattici, che hanno reso famosa PSS Worldwide in tutto il mondo, riceverai il miglior addestramento possibile.
 

SNORKELING FOR JUNIOR

Il programma Snorkeling for Juniors è un corso introduttivo per ragazzi, al termine del quale non è rilasciato un brevetto. Il programma è un mezzo formidabile per introdurre alle attività subacquee i bambini, responsabilizzandoli sulla loro sicurezza.

SKIN DIVER

Il Corso Skin Diver rappresenta il primo livello di addestramento per un apneista, in cui si acquisiscono le basi fondamentali per immergersi in apnea.

FREE DIVER

Il Corso Free Diver costituisce per un apneista il secondo livello di addestramento. Durante questo corso inizierai a sviluppare tutte le tecniche collaterali (controllo della respirazione, rilassamento, ecc.) che ti permetteranno di migliorare notevolmente le tue prestazioni.

ADVANCED FREE DIVER

Il Corso Advanced Free Diver costituisce il terzo livello di addestramento per apneisti. Accedono a questo corso gli apneisti che già hanno una buona base tecnica e che vogliono sviluppare il metodo più efficace per migliorare le proprie prestazioni.

RESCUE FREE DIVER

Il Corso Free Diving Rescue è uno dei migliori strumenti per prepararti ad affrontare le emergenze subacquee. Tuttavia nel sistema didattico PSS ci sono altri due corsi dedicati al soccorso: "First Aid – C.P.R." e "Oxygen in Diving Emergency".

MASTER FREE DIVER

Il Corso Master Free Diver costituisce il quarto livello di addestramento per apneisti. Accedono a questo corso gli apneisti che già hanno un'ottima base tecnica e che vogliono apprendere i metodi più efficaci per perfezionare le proprie prestazioni.

TECHNICAL FREE DIVER

I programmi Technical Free Diving sono corsi di specializzazione che costituiscono un ulteriore approfondimento di specifiche tecniche di apnea e che permettono il miglioramento costante delle proprie prestazioni. Attraverso questi corsi potrai anche imparare a utilizzare il monopinna e a migliorare le tecniche di apnea in assetto variabile.

Diventare un professionista

Proseguendo nell’addestramento aumentano le proprie capacità acquatiche e si apprendono conoscenze e tecniche sempre più complesse, fino a diventare un apneista esperto.

Gli apneisti esperti, in possesso dei requisiti necessari, possono diventare professionisti delle attività subacquee conseguendo i brevetti “Snorkeling Guide”, “Free Diving Guide” e “Free Diving Instructor”. Queste qualifiche professionali PSS, riconosciute internazionalmente, abilitano ad accompagnare in immersione o addestrare apneisti in tutto il mondo.

I Free Diving Instructor PSS con esperienza e competenze necessarie possono intraprendere la “carriera didattica” e dedicarsi alla formazione degli Istruttori di apnea e qualificarsi come Emergency Instructor.
FLOWCHART

DEPLIANT
Manuali della linea Free Diving
SNORKELING FOR JUNIOR
SKIN DIVER
FREE DIVER
ADVANCED FREE DIVER

Free Diving PSS - CORSI PSS

EVO - Il sistema di studio piu' evoluto
Scopri il sistema didattico più invidiato nel mondo della subacquea.
Scopri perchè
Instructor Crossover Program
abbiamo ideato il miglior programma possibile per realizzare il tuo desiderio di passare a PSS
scopri di piu'
WED Project
Per sostenere e proteggere l'ecosistema marino.
Link
Gli standard PSS
L'appartenenza a RSTC qualifica PSS come didattica internazionale.
Leggi di più
SEGUICI SU:
SEGUICI SU