PSS - PSS Worldwide

VERIFICA CERTIFICAZIONE

E-COMMERCE

DIVENTA ISTRUTTORE

EVO

DIDATTICA

CORSI

Email
Password
Recupera password
Email
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Jump Into Diving

And enjoy the adventures

RECREATIONAL
FREE DIVING
TECHNICAL
EMERGENCY
Ferma lo stress, rilassati, immergiti!

Lo stress ti circonda e condiziona quotidianamente la tua vita. Le regole del mondo ti impediscono di sentirti veramente libero. Vorresti essere più vicino alla natura. Hai una sola chance: oltrepassare l’ultima frontiera!

Sotto la superficie del mare c’è un mondo diverso che ti lascerà per sempre la voglia di viverci. Un mondo creato con migliaia di suoni, infiniti colori e milioni di forme di vita. Un mondo in cui sarai veramente libero, unico responsabile di te stesso.

Scopri come sia facile avventurarsi nel mondo sommerso e gioire di una natura libera e incontaminata.

Devi solo decidere quando e come iniziare: PSS è pronta a guidarti in questa emozionante avventura.
“MI PIACE”... NON SI FA
CON IL POLLICE SU!

Nel mondo sommerso non tutto è scontato come potrebbe sembrare; per esempio sott’acqua non potrai parlare, ma comunicherai con tutti gli altri subacquei grazie ai gesti.

È con il segno “ok” che comunicherai che ti trovi pienamente a tuo agio. Invece, se utilizzerai il pugno chiuso con il pollice in su non indicheresti che l’esperienza ti piace... ma che vuoi risalire in superficie! Per questo e altri mille motivi è necessario che frequenti un buon corso.

La cosa che più ti stupirà è il primo respiro che farai... in un ambiente dove non avresti mai immaginato fosse possibile respirare.

Grazie alla qualità dei programmi didattici, che hanno reso famosa PSS Worldwide in tutto il mondo, frequentando un corso subacqueo PSS riceverai il migliore addestramento possibile.
 

SCUBA EXPERIENCE

Il programma Scuba Experience non è un corso, ma un’introduzione all’attività subacquea, al completamento della quale è rilasciato un attestato di partecipazione che non ha valenza abilitativa. Tuttavia se l’esperienza ti piace, potrai proseguire, direttamente, con il Corso Scuba Diver.
SCUBA DIVER
Il Corso Scuba Diver, del quale il programma Scuba Experience costituisce la prima parte, è il modo più veloce per diventare subacqueo.
Con il brevetto internazionale “Scuba Diver” potrai immergerti ovunque nel mondo, purché accompagnato da un professionista delle attività subacquee ed entro i 12 metri (40 feet) di profondità.

OPEN WATER DIVER

Anche il Corso Open Water Diver è un ottimo “inizio”, ma più impegnativo perché ti farà diventare un subacqueo autonomo. Se poi hai già frequentato il Corso Scuba Diver... sei già a buon punto!
Il brevetto internazionale che conseguirai abilita a immergersi (senza l’obbligo di essere accompagnato da un professionista delle attività subacquee) con un compagno d’immersione, entro i 18 metri (60 feet) di profondità.

Keep Diving Fresh

And enjoy new adventures

Ferma lo stress, rilassati, esplora!

Come subacqueo già sai che l’attività subacquea è un’eccezionale opportunità per allontanarti dallo stress della vita moderna. Sai anche che nel mondo sommerso puoi sentirti libero e godere di un natura incontaminata, insieme a molti altri uomini e donne come te.

Ora non ti resta che cogliere nuove opportunità d’immersione. Se aumenterai le tue conoscenze e capacità acquatiche, sarai in grado di immergerti in molte condizioni e tanti luoghi diversi, ognuno con un fascino differente. Di giorno o di notte, sui relitti o su una parete profonda, ai tropici o nei laghi... potrai sempre cogliere l’occasione per immergerti e vivere nuove avventure.

Devi solo decidere di continuare con il tuo addestramento: PSS è pronta a guidarti fino a dove desideri spingerti!
IMMERGERSI È FACILE,
MA NON È UNO SCHERZO!

Qualcuno crede che l’esperienza sia la migliore insegnante. Tuttavia c’è una grande differenza tra fare esperienza da soli o guidati da un istruttore.

Nel primo caso, il dover affrontare situazioni sconosciute e senza la necessaria preparazione può condurti a situazioni pericolose. La guida e l’insegnamento di un Istruttore PSS ti permetteranno, al contrario, di diventare un subacqueo esperto e consapevole in modo rapido, semplice e sicuro.

Frequenta un corso di livello avanzato PSS per aumentare le tue conoscenze e capacità acquatiche. Grazie alla qualità dei programmi didattici, che hanno reso famosa PSS Worldwide in tutto il mondo, riceverai il miglior addestramento possibile.
 

ADVANCED OPEN WATER DIVER

Questo corso rappresenta il secondo livello di addestramento grazie al quale imparerai a gestire alcune attività particolari, come esplorare più in profondità e navigare sul fondo, con e senza bussola. Potrai apprendere anche a ricercare e recuperare oggetti, immergerti in corrente, sui relitti, in condizioni di scarsa visibilità, di notte. Il brevetto internazionale che conseguirai abilita alle immersioni, insieme a un compagno, entro i 30 metri (100 feet) di profondità.

SCUBA RESCUE DIVER
SCUBA RESCUE DIVER PLUS

Il Corso Scuba Rescue Diver è uno dei migliori strumenti per prepararti ad affrontare le emergenze subacquee. Tuttavia nel sistema didattico PSS ci sono altri due corsi dedicati al soccorso: “First Aid – C.P.R.” e “Oxygen in Diving Emergency”. Il primo ha un carattere di applicazione generale, mentre il secondo tratta della somministrazione di ossigeno normobarico al subacqueo infortunato. Questi tre corsi sono quindi complementari e studiati per affrontare “in toto” tutti i possibili scenari di un’emergenza subacquea.

DEEP DIVER
DEEP DIVER PLUS

Sebbene il Corso Advanced Open Water Diver apra le porte a tante nuove opportunità d'immersione, la profondità può diventare un richiamo irresistibile. Se desideri avventurarti su fondali più profondi, puoi frequentare il Corso Deep Diver. Al termine dell’addestramento sarai in grado immergerti, in curva di sicurezza e insieme a un compagno, entro i 40 metri (130 feet) di profondità, cioè il limite massimo consentito ai subacquei ricreativi.

SPECIALTY DIVER

Il sistema didattico PSS prevede molti corsi di specializzazione che hanno lo scopo di approfondire le tecniche subacquee già acquisite o impararne di nuove. Alcuni dei corsi che puoi frequentare sono: Night Diving, Limited Visibility Diving, Wreck Diving, Drift Diving, Search and Salvage, Underwater Ecology, Nitrox Diving, Digital Underwater Photography.

Diventare un professionista

Proseguendo nell’addestramento subacqueo PSS aumentano le proprie capacità acquatiche e si apprendono conoscenze e tecniche sempre più complesse, fino a diventare un subacqueo esperto.

I subacquei esperti, in possesso dei requisiti necessari, possono diventare professionisti delle attività subacquee conseguendo i brevetti “Divemaster”, “Assistant Instructor” e “Scuba Instructor”. Queste qualifiche professionali PSS, riconosciute internazionalmente, abilitano ad accompagnare in immersione o addestrare subacquei in tutto il mondo.

Gli Scuba Instructor PSS con esperienza e competenze necessarie possono intraprendere la “carriera didattica” e dedicarsi alla formazione degli Istruttori subacquei, qualificarsi Technical Instructor o diventare Emergency Instructor.
FLOWCHART

DEPLIANT

DEPLIANT
Manuali della linea Recreational
SCUBA EXPERIENCE
SCUBA DIVER
OPEN WATER DIVER
ADVANCED OPEN WATER DIVER
SCUBA RESCUE DIVER
DEEP DIVER
DIVEMASTER
NITROX DIVING

Recreational - CORSI PSS

EVO - Il sistema di studio piu' evoluto
Scopri il sistema didattico più invidiato nel mondo della subacquea.
Scopri perchè
Instructor Crossover Program
abbiamo ideato il miglior programma possibile per realizzare il tuo desiderio di passare a PSS
scopri di piu'
WED Project
Per sostenere e proteggere l'ecosistema marino.
Link
Gli standard PSS
L'appartenenza a RSTC qualifica PSS come didattica internazionale.
Leggi di più
SEGUICI SU:
SEGUICI SU