PSS - PSS Worldwide

VERIFICA CERTIFICAZIONE

E-COMMERCE

DIVENTA ISTRUTTORE

EVO

DIDATTICA

CORSI

Email
Password
Recupera password
Email
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Deeper and Safer

Your ultimate adventure

RECREATIONAL
FREE DIVING
TECHNICAL
EMERGENCY
Your ultimate adventure
Your chance to save a life
I corsi della linea PSS Technical appartengono a quella branca della subacquea che, in genere, viene definita "tecnica". Con questo termine si intendono attività subacquee svolte, per proprio diletto, oltre i limiti definiti per la subacquea "ricreativa".

Per PSS qualunque tipo di immersione (in curva o fuori curva) sia svolta oltre limiti dell'attività subacquea ricreativa, deve essere considerata "tecnica".

Ovviamente anche la subacquea tecnica ha dei propri limiti, da rispettare soprattutto durante l'attività didattica.

I corsi di subacquea tecnica PSS sono considerati tra i migliori al mondo e gli istruttori tecnici PSS sono certificati dopo un'attenta selezione per esperienza e qualità d'insegnamento.

Decompression Techniques

Una eccezionale opportunità di crescita come subacqueo esperto. Conoscenze e tecniche apprese per le immersioni oltre la curva di sicurezza ti permetteranno di estendere consistentemente i limiti delle tue possibilità, dandoti una maggiore capacità autonoma di analisi dei rischi e migliori tecniche per la gestione delle emergenze di qualunque tipo.
Caratteristiche: una sola miscela aria o nitrox per tutta l'immersione; 45 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 30 minuti.

Accelerated Decompression

Acquisite con il Decompression Techniques tutte le tecniche di gestione delle emergenze, puoi apprendere come ridurre la durata della decompressione aumentando la sicurezza, grazie all'utilizzo di miscele iperossigenate specifiche per questa fase dell'immersione. Imparerai quindi tutto sulla decompressione, cosa comporta il cambio di miscela respiratoria durante l'immersione e soprattutto come ottimizzare le miscele decompressive!
Caratteristiche: utilizzo di più miscele binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno superiore al 20%; 50 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 60 minuti, anche in emergenza.

Trimix 60 M

Superare la barriera dei 50 metri mantenendo la lucidità di una immersione a poca profondità. Questo il grande merito dell'utilizzo di miscele con elio (trimix). Ma non bisogna fare errori che possono costare caro! Una conoscenza approfondita delle problematiche specifiche ti permetterà di scegliere autonomamente le miscele migliori per l'immersione che devi fare, un'opportunità che pochissime agenzie didattiche ti offrono, vigendo per lo più la standardizzazione completa … lasci decidere un altro per te o preferisci farlo tu direttamente?
Caratteristiche: utilizzo di una miscela ternaria azoto-elio-ossigneo e binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno uguale o superiore al 20%; 60 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 90 minuti, anche in emergenza.

Trimix 80 M

Scendere a profondità elevate richiede l'utilizzo di più miscele trimix, per ottimizzare la durata della decompressione e per aumentare al massimo la sicurezza. In questo corso apprenderai a scegliere oculatamente anche miscele trimix da sfruttare solo per la decompressione, in modo da rendere le tue immersioni in profondità lunghe a sufficienza, pur con una durata totale di immersione limitata.
Caratteristiche: utilizzo di più miscele ternarie azoto-elio-ossigeno e binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno uguale o superiore al 16%; 78 metri di profondità massima; nessun limite di durata massima totale della risalita.

Trimix 100 M

Vedere le tre cifre sulla profondità indicata dal computer è un'esperienza ancora per pochi. Ma se il tuo obiettivo è l'esplorazione dei reef o dei relitti profondi, questo corso ti permette di … non avere più limiti!
Caratteristiche: utilizzo di più miscele ternarie azoto-elio-ossigeno e binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno uguale o superiore al 12%; 100 metri di profondità massima; nessun limite di durata massima totale della risalita.
Corsi professionali
  • Technical Instructor
  • Technical Instructor Trainer


FLOWCHART


Vieni con noi negli abissi... Scopri il programma DWELLER
Manuali della linea Technical
DECOMPRESSION TECHNIQUES
ACCELERATED DECOMPRESSION
TRIMIX

Technical PSS - CORSI PSS

EVO - Il sistema di studio piu' evoluto
Scopri il sistema didattico più invidiato nel mondo della subacquea.
Scopri perchè
Instructor Crossover Program
abbiamo ideato il miglior programma possibile per realizzare il tuo desiderio di passare a PSS
scopri di piu'
WED Project
Per sostenere e proteggere l'ecosistema marino.
Link
Gli standard PSS
L'appartenenza a RSTC qualifica PSS come didattica internazionale.
Leggi di più
SEGUICI SU:
SEGUICI SU